News & Press

news packaging premiere (immagine news)

Lusso e sostenibilità: Packaging Première intervista Faenza Group

Come coniugare lusso e sostenibilità nel packaging?

Ne abbiamo parlato durante il webinar Trends Talks: Build the Box! organizzato da Packaging Première, per scoprire come ridurre l’impatto ambientale nei processi di stampa e soddisfare le richieste del mercato.

FAENZAGREEN®

Il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità sono valori che oggi assumono un significato ancora più importante.

Per Faenza Group questa consapevolezza si concretizza nel progetto FAENZAGREEN®: il nostro impegno quotidiano nella riduzione dell’impatto ambientale, la scelta di aderire a programmi e certificazioni che garantiscono e promuovono l’economia circolare e la produzione sostenibile, la ricerca e l’utilizzo di materiali di stampa riciclabili e a basso impatto ambientale.

  • Selezioniamo le migliori soluzioni eco-friendly per realizzare prodotti sempre più riciclabili, biodegradabili e compostabili.
  • Aderiamo al progetto Impatto zero® di Lifegate®: una garanzia in più per certificare il tuo packaging e i tuoi progetti di stampa.
  • Utilizziamo carta certificata FSC®, proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
  • L’headquarter di Faenza Group è interamente in tripla A e il reparto di produzione è alimentato da energia solare prodotta direttamente in loco.

Se anche tu vuoi fare la differenza per l’ambiente con una scelta sostenibile, contattaci o scopri di più sul nostro progetto.

Scopri FAENZAGREEN®

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Faenza Group: nuova sede a New York

Faenza Group inaugura una nuova sede a New York, nel quartiere Brooklyn, con l’obiettivo di incrementare l’export e le partnership con i clienti statunitensi. La nuova sede diventerà l’ottava del Gruppo: i due stabilimenti produttivi

Leggi Tutto ⟶