News & Press

img_magazine-min

Libro d’arte di qualità: è possibile stampare poche copie?

La risposta al titolo è “sì”, ma bisogna sempre essere certi di scegliere un’azienda che curi ogni aspetto della realizzazione del libro d’arte pur garantendo la stampa di un numero limitato di copie.

Un libro che promette di portare con sé un aspetto artistico e culturale non può avere un’estetica imperfetta. Pensare a ogni dettaglio e dare il massimo della qualità anche al cliente che richiede una ridotta tiratura sono fattori che contraddistinguono i professionisti del settore.

Stampa libro d’arte: i fattori che lo rendono eccellente

I fattori da tenere in considerazione quando si deve stampare un libro d’arte sono:

  • Formato
  • Carta
  • Rilegatura
  • Colori di stampa
  • Sovraccoperte

Ognuno di questi elementi è da valutare con attenzione.

Faenza Group, grazie alla sua esperienza quarantennale nel mondo della stampa di libri d’arte, fornisce il massimo del supporto in termini di consulenza e qualità del risultato.

Il cliente è affiancato da un tecnico commerciale e da un capo commessa che suggeriscono le scelte più opportune e lo guidano verso la realizzazione di prodotti dalle caratteristiche uniche.

Stampa e rilegatura libri in poche copie

Faenza Group dispone delle migliori tecnologie presenti sul mercato e con esse fornisce servizi editoriali che soddisfano ogni tipologia di cliente.

Anche nella stampa di libri e cataloghi d’arte in poche copie le aziende del gruppo riescono a mantenere livelli qualitativi ben oltre gli standard, grazie all’innovativa Stampa Digitale HP Indigo 12000, il modello più evoluto e all’avanguardia dell’azienda americana Hewlett-Packard, leader nella stampa digitale di qualità.

Poche copie, pronte in pochi giorni e ad una qualità mai vista prima. Proponi solo il meglio ai tuoi clienti, al resto ci pensa Faenza Group!

Grazie ad un’esperienza quarantennale nella stampa di libri e cataloghi d’arte, Faenza Group è il partner scelto dalle principali Gallerie d’Arte del Mondo.

Ogni giorno nei tre stabilimenti produttivi di Milano, Carpi e Faenza vengono stampati libri illustrati, libri fotografici, libri d’artista e cataloghi d’arte con una maniacale attenzione per i particolari, per la presentazione delle immagini, per la gestione del colore e per la scelta del tipo di carta e confezione.

Contattaci per avere una consulenza, un preventivo e per ottenere la stampa di un libro…a regola d’arte!

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Stampare un libro o un catalogo di un museo

Il libro o il catalogo di un museo contengono sempre illustrazioni e foto, la resa di esse deve essere perfetta per far rivivere l’utente l’emozioni provate durante la visita e invogliarlo a ritornare. Per questo bisogna affidarsi ad una stampa di altissima qualità. Oggi grazie a macchinari

Leggi Tutto ⟶