News & Press

Stampa offset h-uv

Stampa Offset H-UV per una qualità di stampa mai vista prima

L’offset H-UV è la nuova tecnologia che sta rivoluzionando il mercato internazionale della carta stampata.

Questa evoluzione dei processi di stampa permette di valicare nuovi limiti e di garantire maggiore efficienza ai clienti che si rivolgono alle aziende di stampa all’avanguardia.

Caratteristiche della stampa in offset H-UV

La tecnologia di cui stiamo parlando permette di stampare in H-UV a 8 colori, questo è consentito da un innovativo sistema di polimerizzazione concepito da Komori.

La stampa offset H-UV  garantisce prodotti brillanti e tempi di asciugatura ridotti, anche per stampati su superfici sintetiche o plastiche. 

Anche quando si stampa su carte naturali si possono ottenere particolari effetti lucidi/opachi e colori brillanti.

Faenza Group si è sempre dimostrata in anticipo verso le tendenze del mercato e per l’utilizzo di metodologie innovative per la stampa. Infatti,nn è stata una delle prime aziende in Europa ad aver acquistato la Komori H-UV e in questi anni ha sviluppato un expertise di primo piano nel mercato internazionale, tanto da diventare uno dei punti di riferimento su questo nuovo mercato in Italia e nel mondo.

La differenza tra stampa offset uv e offset H-UV

Nella realizzazione di cataloghi, magazine e libri di alta qualità grazie alla stampa Offset H-UV si eliminano tutti i problemi legati all’impiego di carte naturali, patinate opache o carte speciali, molto assorbenti.

La tecnologia H-UV consente un’essiccazione immediata dell’inchiostro sullo stampato e ciò permette di procedere subito con le successive lavorazioni di confezionamento, senza dover applicare una vernice di protezione che rischia di appiattire i colori, come spesso accade con l’offset tradizionale. Inoltre, si ha la certezza che il foglio che il nostro cliente sigla al momento del visto si stampi sia identico allo stampato finale e questo perché il delta della polimerizzazione dell’inchiostro sulla carta nel caso dell’H-UV è decisamente ridotto rispetto all’offset tradizionale e all’UV stesso.

I vantaggi di questa tecnologia di offset printing

I punti di forza di questa tecnologia sono:

Qualità di stampa mai vista prima

Basso consumo energetico

Stampa su diversi supporti, alcuni anche complessi

Tempi di stampa che si riducono sensibilmente

Il tempo infatti, elemento essenziale per i creativi e per gli stampatori, ma anche per il cliente che vorrebbe avere il prodotto finito il giorno stesso dell’ordine, viene ottimizzato al massimo grazie a questa speciale tecnologia.

Sei pronto a mandare in stampa i tuoi cataloghi con una delle migliori tecnologie al mondo? Richiedi un preventivo gratuito!

PROVA GRATUITA STAMPA OFFSET H-UV

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp