Coffee Table Book

La traduzione di Coffee Table Book è letteralmente “libro da caffè”, insomma un bellissimo libro ricco di immagini e disegni. Quasi un oggetto di arredamento, visto che il suo compito principale oltre a quello di suscitare emozione e gioia mentre lo si sfoglia è proprio quello di essere messo in bella vista su una tavola, una madia o in una libreria a vista.

Che cos’è un Coffe Table Book?

Si può tranquillamente definirlo un oggetto di arredo, che caratterizza la casa e le persone che la abitano. 

Inoltre, essendo ricco di immagini e illustrazioni, un Coffee Table Book riesce a raccontare vite e opere immense, regalando uno sguardo sulle cose da un punto di vista prettamente artistico.

Ci sono libri che più che essere letti, vanno sfogliati e gustati pagina dopo pagina apprezzando il tatto, la vista e gli odori a discapito delle parole. Questo è il caso del Coffee Table Book.

E sono proprio questi libri quelli perfetti per essere messi in mostra sul tavolino del tuo salotto. Molto spesso è inserito in quelle che sono delle vere e proprie gallery wall che rendono unica una stanza e la casa stessa.

Tipologie: libro fotografico, libro d’arte e non solo…

I temi dei Coffee Table Books possono essere i più disparati:

  • Libro di fotografie 
  • Libro d’arte
  • Interior design 
  • Bozzetti
  • Moda
  • Viaggi

Colorati, eleganti e dagli stili variegati, ordinatamente sistemati sul tavolino del soggiorno, i Coffee Table Books, molto più che semplici libri, sono veri e propri gioielli da collezionare, elementi decorativi da esporre per lasciarsi ispirare. 

Titoli affascinanti che portano alla scoperta del mondo del bello sin dalla copertina, riflettendo negli spazi intimi di una casa la bellezza di contenuti curati nel dettaglio.

Ogni volume infatti custodisce fotografie e illustrazioni uniche, di quelle che continui a tornare a guardare, affascinato, mescolate saggiamente con testi descrittivi ed esplicativi.

Insomma, questi libri sono capolavori di forma e contenuto e, oltre a intrattenere noi e i nostri ospiti e dare carattere agli ambienti, i Coffee Table Book donano eleganza e bellezza alla nostra vita. 

Realizzazioni

Come esporre i Coffee Table Book

Per prima cosa disponi i libri in orizzontale – non in verticale come avviene su mensole e librerie – e crea delle pile meticolosamente ordinate. Sembra banale, ma le linee pulite sono fondamentali per assicurare un effetto elegante.

Aggiungi elementi personali, perché aggiungere sentimento alla logica rende tutto più speciale. Scalda l’atmosfera e rendila davvero unica aggiungendo qualche oggetto che ti rappresenta: un cimelio di famiglia, i ricordi dei tuoi viaggi preferiti o quel pezzo raro scovato per caso una mattina in un mercatino vintage.

Faenza Group da anni stampa per brand, case editrici e collezionisti pregiati e rarissimi Coffee Table Book, ogni opera è unica nel suo genere e viene arricchita con preziose nobilitazioni che la caratterizzano, rendendola un piccolo capolavoro di tecnica artigianale.