Magazine e Rivista

Che cos’è un magazine o una rivista?

Certo, oggi lo potremmo definire un mezzo di comunicazione poco “internettiano” ma, perché si stampano e si producono ancora?

La risposta sta nel fatto che il lettore ancora li compra, li sfoglia, li “sente” e li legge quando vuole approfondire un tema o si vuole semplicemente rilassare soddisfando qualche senso in più rispetto a internet.
Infatti, oggi, le linee guida degli Editori sono improntate sia sulla qualità e l’originalità dei contenuti che sui materiali e finiture della rivista.

Proprio in “alternativa” al web, la carta, può soddisfare il senso del tatto che più o meno inconsciamente impatta sulla nostra mente facendoci vivere esperienze sensoriali molto superiori a quelle che potremmo provare tenendo in mano un tablet e leggendo su uno schermo seppur animato da un contenuto video, per esempio. Per questo, la matericità dei materiali su cui verrà stampata la rivista, diventano l’elemento distintivo creando la differenza tra una testata e l’altra così come le numerose finiture che Faenza Group può offrire.

Con Faenza Group il tuo magazine o rivista non deve aver paura di essere troppo poco internettiano: grazie alla tecnologia di realtà aumentata sviluppata da Hype Farm – azienda del gruppo specializzata in strategie di comunicazione web based – creeremo una saggia e proficua relazione con internet.