Cartotecnica speciale

La cartotecnica riguarda la creazione di oggetti funzionali partendo da materiali come carta e cartone. Per creare manufatti resistenti un’azienda specializzata deve eseguire una serie di operazioni che iniziano dalla progettazione e proseguono fino alla produzione. Vediamo meglio cosa sia la cartotecnica e quali oggetti si possono ottenere.

Cartotecnica: realizzazione di prodotti di qualità

Un prodotto si distingue per la qualità della sua realizzazione e finitura e richiede un costante controllo delle fasi di progettazione, creazione del render, prototipazione, produzione e logistica. 

Per divenire oggetto di pregio e rispondere alle esigenze di tailor made occorrono: 

  • Cura dei dettagli
  • Ricerca di materiali pregiati e innovativi
  • Sviluppo di soluzioni e design esclusivi

Faenza Group raggiunge questi obiettivi grazie alla forte esperienza maturata in questo settore. Il team, flessibile e appassionato, è partner d’eccezione per designer, agenzie e inhouse, nello sviluppo di progetti di cartotecnica speciali.

Espositori di tutti i tipi, varie tipologie di confezioni, shoppers, vari box e raccoglitori e cofanetti, tutto realizzato con la massima cura dei dettagli. 

In Faenza Group un team di tecnici sviluppa le fasi dell’intero ciclo produttivo:

  • Consulenza e progettazione 
  • Prototipazione
  • Analisi fattibilità
  • Valutazioni dei materiali e resistenze specifiche

Controllando tutti gli aspetti della produzione si possono ottenere manufatti resistenti, funzionali, efficienti fatti per soddisfare le richieste del cliente.

Realizzazioni

Cartotecnica speciale: il partner giusto per i tuoi progetti

Cura dei dettagli, ricerca di materiali pregiati e innovativi, sviluppo di soluzioni e design esclusivi, uniti a flessibilità, sperimentazione e passione per il processo creativo, sono caratteristiche che fanno della divisione cartotecnica di Faenza Group un’eccellenza riconosciuta nel settore.

Faenza Group è un partner affidabile e d’esperienza che crea valore per designer, agenzie e in house. Con un team dedicato è infatti leader nella realizzazione di packaging ricercati e originali, “tailor made”, indispensabili per emergere in un mercato complesso e globale.

Per maggiori informazioni o per sviluppare prodotti di cartotecnica mettiti in contatto con noi di Faenza Group.