Printing

Se stai cercando un partner affidabile per tutto ciò che riguarda il printing e miri ad avere il massimo della qualità di stampa, Faenza Group è l’azienda che fa per te. 

scroll_down_header

Scroll

Compila i campi sottostanti per ricevere maggiori informazioni

Il printing come mezzo per la comunicazioneSiamo orgogliosi di poter contribuire alla realizzazione di prodotti di comunicazione attraverso la ridefinizione di un nuovo standard dei servizi di stampa, facendo convivere il materismo dei materiali integrando e condividendo le più innovative tecnologie disponibili sul mercato dell’industria grafica mondiale.

Faenza Group, da sempre, è un punto di riferimento per i settori della Moda, del Lusso, del Design, dell’Editoria Fotografica Internazionale così come per l’Arte contemporanea ed è ben cosciente del valore che la stampa ha per chi investe nei materiali di comunicazione.

Per questo ogni giorno i nostri tecnici perseguono l’obiettivo di apportare valore aggiunto realizzando prodotti di alta gamma che vogliono esplicitare l’essenza delicata ed elegante del “Lusso di Comunicare”.

Stampa di alta qualità

Per raggiungere eccellenti risultati di stampa utilizziamo i migliori sistemi di realizzazione che vengono supportati da tecnici e designer altamente specializzati in grado di offrire ai clienti una soluzione “all inclusive” composta da creatività ed efficienza.

Faenza Group è fra i leader italiani del settore della stampa declinata nelle diverse tipologie di prodotto. I nostri campi di azione sono:

  • Stampa digitale
  • Stampa offset tradizionale
  • Stampa di qualità
  • Fac-simile

Grazie alla nostra lunga esperienza nel settore printing siamo in grado di guidare ogni cliente verso la scelta della stampa ideale per il suo progetto di comunicazione. Coniugando creatività, know-how e tecnologia possiamo soddisfare ogni tipo di richiesta e gestire al meglio anche i tempi di consegna più stretti.

Stampa H-UV

Per raggiungere alti standard qualitativi occorre massima attenzione a ogni dettaglio della stampa, ai materiali da utilizzare, ai macchinari impiegati nelle lavorazioni e alla formazione del personale.

La stampa di qualità è il settore che vede il nostro gruppo primeggiare nel panorama italiano ed estero.

Grazie alla pluridecennale esperienza di tutte le aziende che compongono la nostra offerta commerciale, riusciamo a offrire una personalizzazione ai massimi livelli in tutti i settori.

Copertine in pelle, velluto, cuoio e finiture di lusso come oro o argento, serigrafia a caldo e floccati sono solo alcuni degli esempi per i quali i maggiori player italiani ed esteri hanno scelto i nostri servizi di stampa per realizzare i propri prodotti.

La tecnologia H-UV è uno degli strumenti più avanzati che si possa utilizzare oggi nel campo del printing. Faenza Group si è sempre distinta per la qualificata offerta tecnologica che, unita alle expertise dei tecnici specializzati, ci ha portato ad essere una realtà riconosciuta nella produzione di prodotti di alta gamma sia in Italia che all’estero.

Oggi, grazie alla tecnologia komori h-uv fino ad 8 colori più vernice in linea, possiamo garantire massima qualità su materiali materici, naturali e innovativi. Colori brillanti, asciugatura immediata, effetti di finitura metallici, lucidi, opachi, e tanti altri per apportare valore aggiunto con soluzioni competitive anche nei costi.

Stampa digitale 

Legame tra printing e stampa digitaleLa stampa digitale negli anni si è fatta strada nel mondo del printing per via della qualità costantemente migliorata dalla sua nascita ad oggi e, soprattutto, per la velocità del processo.

Stampa digitale significa per noi tempi di consegna rapidissimi e qualità del tutto simile alla stampa tradizionale offset.

Grazie al digitale è possibile effettuare lavorazioni idonee, ad esempio, alla stampa di libri, brochure aziendali, packaging, stampa di riviste, stampa di inviti e molti altri elementi essenziali per la comunicazione e la divulgazione della cultura.

I nostri tecnici sono in grado di realizzare velocemente stampe di piccole dimensioni come di grandi superfici. 

La consegna “in giornata” ha reso questo tipo di prodotto fra i più indicati per risolvere situazioni di urgenza senza perdere l’efficacia dei servizi di stampa di qualità.

La scelta di questo metodo di printing piuttosto di un altro di quelli in cui è specializzato il nostro gruppo dipende dalle necessità del cliente. Anche se la stampa digitale sembra vantaggiosa in ogni caso, in realtà molte aziende preferiscono ancora la tradizionale stampa offset.

 

Stampa offset

Printing e stampa offsetTradizione e innovazione convergono perfettamente nel concetto moderno di stampa offset. 

La nascita di questo metodo risale al 1875 e la paternità è attribuita a Robert Barclay, ma solo nel 1904 la stampa offset viene applicata alla carta grazie a Ira Washington Rubel.

La differenza tra stampa offset e digitale sta nel  processo indiretto del primo, mentre il secondo prevede l’applicazione diretta sulla superficie. La stampa di un’immagine è definita indiretta quando essa viene impressa su di un supporto dopo un articolato passaggio in un sistema di rulli. 

La stampa offset, oltre che indiretto, è anche un processo planografico in cui sono usate matrici piane riportanti grafismi e contrografismi posti su un unico livello. 

Questo metodo garantisce estrema definizione anche su materiali non perfettamente regolari.

Con essa si possono realizzare prodotti di tutti i formati e che mantengono inalterata nel tempo la qualità della stampa. Soprattutto per quest’ultimo motivo l’offset printing è ancora oggi molto utilizzata per libri, riviste e cataloghi di pregio.

La stampa tradizionale offset è il prodotto che ha reso Faenza Group una delle realtà più famose e apprezzate a livello nazionale ed europeo. La possibilità di personalizzazione è la caratteristica maggiormente apprezzata dai clienti più esigenti.

La stampa tradizionale dà la possibilità concreta di arricchire l’offerta commerciale dei nostri clienti, perché evidenzia la creatività e la bellezza attraverso la realizzazione di prodotti con finiture di raffinate e di valore come:

  • Lamine
  • Vernici lucide e opache
  • Copertine rilegate con brossura filo refe, fresata e cartonata

Questi sono solo alcuni dei dettagli tecnici che, insieme alla selezione di materiali eccellenti, possono rendere ogni prodotto stampato un’espressione del messaggio che il cliente di Faenza Group vuole inviare al proprio pubblico di riferimento.

 

Stampa fac-simile

Stampa fac simile: il printing per la realizzazione di manoscritti in fac simileÈ una tipologia di creazione che riproduce fedelmente la qualità di manoscritti storici come Bibbie del XV secolo o manoscritti amanuensi del medioevo. 

Questo particolare settore dei servizi di stampa è caratterizzato da una profonda ricerca iniziale, da un’attenta analisi degli originali e da un’estrema cura del prodotto finale che viene realizzato.

Creare un prodotto nuovo ad alta tiratura non perdendo neanche un briciolo del fascino del manoscritto originale è una peculiarità che oggi riusciamo a rendere disponibile per qualunque tipologia di libro.

Uno splendido libro dal sapore antico, ma creato con tecniche moderne, è un oggetto di grande valore estetico e culturale.

Faenza Group per servizi di stampa all’avanguardia

La scelta manageriale di creare l’industria grafica tecnologicamente più avanzata senza perdere la lunga esperienza di successo dei tecnici, è stata vincente.

Ad oggi, Faenza Group può essere considerata leader nel settore printing. Le parole chiave del nostro lavoro sono: tradizione, perfezione, attenzione ai dettagli. 

Dietro ogni processo in tecnologia e in acquisizione di macchinari, sta l’ambizione di migliorare la qualità dei nostri servizi di stampa per servire meglio il cliente.

Con diligenza e persistenza Faenza Group è diventata nota per la qualità superiore del suo lavoro, la velocità nell’esecuzione e soprattutto la precisione con cui i suoi clienti sono serviti.

I principali prodotti stampati dove Faenza Group eccelle sono:

  • Magazine di moda e lifestyle
  • Riviste culturali 
  • Riviste aziendali
  • Cataloghi aziendali e di prodotti

In tutti questi prodotti grazie alla continua ricerca di nobilitazioni ad effetto che possono caratterizzarli e grazie alla qualità di stampa si riescono a realizzare prodotti customizzati in maniera artigianale e ad alto contenuto espressivo.