News & Press

Libro fotografico di Ragnar Axelsson

Il libro fotografico di Ragnar Axelsson realizzato da Faenza Group

Ragnar Axelsson, classe 1958 è noto al pubblico anche con il nome RAX  ed è un fotografo islandese che vanta una rinomata carriera.

RAX dal 1976 è fotografo all’interno dello staff di Morgunblaðið (il secondo più grande quotidiano presente in Islanda), inoltre, ha lavorato per varie agenzie e riviste, visitando e fotografando Islanda, Isole Faroe, Groenlandia, Indonesia, Scandinavia e Siberia.

La stampa del libro fotografico “Glacier”

Con le sue foto aeree e quasi astratte, Glacier è uno sguardo mozzafiato sulle forme dei ghiacciai, le textures e gli schemi così come un volo lirico che comincia da sopra le nubi e finisce sul mare.

Glacier o Jöklar è una pubblicazione di 200 pagine composta da 140 immagini in bianco e nero stampate in tricromia, la plancia di copertina è rivestita in tela con doppia serigrafia e doppia lamina bianca e nera.

E’ disponibile anche una versione luxury con cofanetto sempre rivestito in tela.

Il rinomato fotografo Ragnar Axelsson è cresciuto vicino ai ghiacciai e con il suo aereo li ha sorvolati un’infinità di volte sviluppando un’affinità profonda con il ghiaccio che caratterizza l’estetica e l’anima del suo paese così come tutto il suo fascino.

Perché scegliere Faenza Group per la stampa di libri fotografici

Affidarsi a Faenza Group, come ha fatto Ragnar Axelsson, significa avvalersi di professionisti e aziende con un grande know-how maturato in più di 4 decenni di attività nel settore editoriale e in particolare in quello della stampa di libri di alta qualità.

Attraverso tecnologie all’avanguardia e una meticolosa cura di ogni dettaglio Faenza Group garantisce ai propri clienti alti standard qualitativi e il massimo del supporto in ogni fase di lavorazione.

Glacier è l’ultimo capolavoro di Ragnar Axelsson, un libro fotografico che ogni appassionato d’arte e fotografia dovrebbe sfogliare per godere delle emozioni che suscitano le immagini di questo incredibile professionista.

Faenza Group ha ristampato la Small Edition di Faces of the North

Nel 2019 Faenza Group ha stampato anche la Small Edition di Faces of the North (prima edizione 2004) che presenta una selezione delle immagini iconiche che hanno reso Ragnar Axelsson (RAX) uno dei principali fotografi del nostro tempo. Frutto di oltre 30 anni di lavoro che documentano la vita di cacciatori, pescatori e agricoltori del Nord, questa collezione è una testimonianza rara per le popolazioni di Islanda, Isole Faroe e Groenlandia i cui mondi e stili di vita sono ormai quasi scomparsi.

Con la prefazione originale di Mary Ellen Mark.

Questa edizione riveduta e aggiornata di Faces of the North (2004) presenta una selezione delle immagini iconiche che hanno reso Ragnar Axelsson (RAX) uno dei principali fotografi del nostro tempo. Frutto di oltre 30 anni di lavoro che documentano la vita dei cacciatori, pescatori e agricoltori del Nord. Questa collezione è una testimonianza rara delle popolazioni di Islanda, Isole Faroe e Groenlandia i cui mondi e stili di vita sono ormai quasi scomparsi. Con la prefazione originale di Mary Ellen Mark.

Cresciuto in una fattoria isolata nel sud dell’Islanda, Ragnar Axelsson (nato nel 1958) è stato subito affascinato dalla brutale bellezza del Nord Atlantico e dalle delicate interazioni tra i suoi abitanti e il loro ambiente. Nato da quel fascino, Faces of the North, pubblicato per la prima volta nel 2004, ha definito Axelsson uno dei principali fotografi documentaristi del nostro tempo. Esaurito da diverso tempo, Faces of the North è ora ripubblicato. Nell’edizione 2004 di Faces of the North, Axelsson ha raccolto le immagini di agricoltori, cacciatori e pescatori nell’Artico e nell’Atlantico per i quali è diventato famoso.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp