News & Press

Copertina

La stampa del libro per i 100 anni di Bentley: scelta Faenza Group

Il 10 luglio 2019, l’azienda automobilistica Bentley raggiungerà la fatidica soglia dei 100 anni dalla sua fondazione. Una storia incredibile che inizia con il primo prototipo creato da W.O. Bentley in una scuderia londinese nel lontano 1919 e arriva alle auto straordinariamente potenti e squisitamente artigianali guidate in tutto il mondo oggi.

Bentley, insieme a Rolls Royce marchio che potremo definire “gemello” ha senza dubbio trasformato il volto dell’automobilismo.

Molto più di un libro fotografico per il centenario di Bentley

Exploring The Extraordinary – 100 Years Of Bentley Motors”  è  il libro scritto per celebrare l’importante compleanno a tre cifre del marchio Bentley e Faenza Group ha avuto l’onore di occuparsi della sua stampa.

Questo volume ripercorre tutte le date, gli avvenimenti e le persone che hanno reso incredibile questa azienda automobilistica, diventata una vero e proprio oggetto di culto e venerazione per gli appassionati di quattroruote.

Quando W.O. Bentley fondò nel 1919 la Bentley Motors aveva un obiettivo molto preciso: “costruire una macchina veloce, un’ottima macchina, anzi la migliore della sua categoria“.

Quel desiderio è diventato la mission di Bentley da allora fino a oggi. E ha contribuito a creare un brand eccezionale e riconosciuto in tutto il mondo.

Questo libro sarà distribuito a tutti i membri del RREC – The International Club for Rolls-Royce & Bentley Enthusiasts e del RROC – Bentley & Rolls-Royce Owners per celebrare appunto questo importante traguardo.

Cosa rende speciale questo libro fotografico

Il volume è realizzato in carta certificata FSC per garantire la sostenibilità del progetto e dimostrare il valore dell’azienda. E’ stampato in offset 4+4 colori con una copertina rigida che realizzata utilizzandoil colore ufficiale Bentley Green 552.

Il libro è inserito in un cofanetto prestigioso con maniglia che lo racchiude e protegge interamente, donandogli valore e autorevolezza.

I servizi editoriali di Faenza Group per evidenziare il prestigio del brand

Faenza Group è stata scelta per stampare questo prestigioso libro, grazie alle competenze e tecnologie acquisite negli anni che la rendono un player di riferimento a livello internazionale.

Dall’originale 3 litri fino alle auto incredibilmente potenti e raffinate dell’era moderna, le straordinarie vetture di Bentley sono sempre state progettate e costruite da persone eccezionali. Questo libro ripercorre 100 anni emozionanti pieni di vittorie e di sconfitte, di motori e di persone che hanno reso unico il marchio Bentley.

Il 7 giugno scorso presso il JW Marriott Grosvenor House di Londra è avvenuta la presentazione in anteprima del libro “Exploring The Extraordinary – 100 Years of Bentley Motors” alla presenza dei club RROC e RREC e dei professionisti di Faenza Group.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp