Packaging Plastic-Free: Rilastil

Il nostro packaging sostenibile e plastic-free per Rilastil.

Istituto Ganassini è un’azienda italiana storica, che dal 1870 rappresenta un’eccellenza per il nostro Paese. La sua mission è produrre cosmesi con la stessa sicurezza, ricerca e tecnologia del campo farmaceutico, garantendo quindi un’altissima qualità dei suoi prodotti. Da anni Faenza Group collabora con Istituto Ganassini per molti dei suoi marchi, tra cui certamente il più noto: Rilastil.

In questo caso l’esigenza era di produrre una couvette destinata alla presentazione e distribuzione della nuova linea D-Clar del brand Rilastil che fosse realizzata con materiali sostenibili e riciclabili, nel rispetto della brand policy dell’azienda. Ma anche che fosse poco ingombrante, sia per l’esposizione sul punto vendita che per l’ottimizzazione del trasporto, e soprattutto studiata ad hoc per contenere i tre prodotti della linea, ovviamente di pesi e dimensioni differenti.

Abbiamo quindi realizzato diverse campionature in fase di progettazione che hanno portato alla realizzazione finale:

  • Packaging completamente riciclabile, plastic-free e realizzato con materiali certificati FSC®
  • Stampa a 6 colori – quadricromia e 2 Pantone®
  • Serigrafia UV lucida
  • Interno stampato con Pantone® argento

La consulenza di Faenza Group ha risposto a tre necessità ben distinte: sostenibilità, estetica e funzionalità ma non solo. In questo caso particolare ci siamo occupati anche della logistica, gestendo l’inserimento dei prodotti all’interno delle couvette (per un totale di 69.000 prodotti), personalizzando le confezioni destinate alla vendita, quelle omaggio e quelle destinate all’export con codici e caratteristiche differenti.

Un progetto del quale siamo molto orgogliosi, realizzato nei tempi previsti ottimizzando i costi di produzione e gestione per il cliente.

 

/*** TAG Linkedin***/