Guess: quando il posizionamento di un brand si percepisce anche dai dettagli.

Un brand iconico nato dalla genialità dei quattro fratelli Marciano: Guess è una marca sinonimo di intraprendenza e personalità. L’idea era di far convivere il fascino dello stile Hollywoodiano con lo charm e l’eleganza della moda francese, una sfida che ha permesso a Guess di allargare il proprio mercato dal denim a tutti gli altri capi di abbigliamento, arrivando a produrre anche accessori, gioielli e profumi.

Un brand che ha scardinato le regole della pubblicità legata al fashion, spostando gli shooting dagli studi fotografici alle location all’aperto e coinvolgendo non solo super modelle come Naomi Campbell, Claudia Schiffer ed Eva Herzigova ma anche star di fama internazionale come Jennifer Lopez, che per anni è stata testimonial del brand. Perché Guess racconta di donne e uomini pieni di carisma, che sanno esprimere il proprio stile e che sanno mettersi in gioco.

Come comunicare lo stile di una marca.

Faenza Group è stata incaricata da Guess di realizzare una gift card: la sfida era riuscire a progettare in tempi brevi uno strumento pratico per l’esposizione da banco ma che allo stesso tempo riuscisse a esprimere lo stile del brand.

Per farlo abbiamo affiancato il cliente in ogni fase, offrendo la nostra consulenza di progettazione e le nostre soluzioni esecutive, con l’obiettivo di realizzare un oggetto unico e distintivo: abbiamo studiato un packaging di basso spessore e grande impatto, scegliendo materiali e tecniche di stampa che esaltassero al massimo l’eleganza e la preziosità di questo oggetto di comunicazione, in perfetto stile Guess.

Abbiamo scelto di realizzare il packaging in carta Black Gold, antigraffio e anti-impronte, rimboccata su cartone rigido con una chiusura magnetica invisibile, utilizzando stampa serigrafica a due colori e lamina argento a caldo con cliché.

La card è stata invece realizzata in PVC nero con serigrafia argento e vernice alto spessore, personalizzata con i codici univoci sul retro e scratch-off.

/*** TAG Linkedin***/