News & Press

La stampa di riviste aziendali porta grandi benefici: attenzione a ogni dettaglio

La rivista aziendale è lo strumento di comunicazione principale che un’azienda può utilizzare per promuoversi con i propri clienti, i propri fornitori, con gli stakeholder e con i futuri clienti.

Per questo motivo è fondamentale prestare attenzione quando la si progetta e quando, successivamente, si passa all’effettiva stampa.

I vantaggi per chi stampa riviste aziendali

Nonostante una parte sempre maggiore della comunicazione aziendale passa attraverso i canali digitali, la carta stampata non solo ha retto il colpo, ma rimane lo strumento principe per creare fiducia e un alto livello di coinvolgimento nei lettori.

A questo proposito il magazine aziendale offre numerosi vantaggi. Quando si crea un prodotto d’eccellenza – con testi curati, dati presentati in modo chiaro e accattivante, fotografie e immagini di alta qualità – si riesce ad accrescere il proprio prestigio, andando ad intercettare un pubblico qualificato, fedele e influente.

Inoltre, i messaggi trasmessi attraverso i giornali aziendali su carta sono più duraturi ed efficaci.

Tipologie di magazine per le aziende

La comunicazione può avere luogo in due modalità differenti:

Giornale aziendale interno, rivolto ai propri dipendenti, con argomenti per loro interessanti quali l’organizzazione interna, le novità, i prodotti;

Giornale aziendale esterno, rivolto a clienti, investitori, rivenditori o interessati, con argomenti riguardanti i prodotti, lo sviluppo aziendale e il mercato.

Di fatto la rivista aziendale è lo strumento ideale per parlare dei plus della propria azienda, dal chi siamo a cosa facciamo e non solo le informazioni relative agli aggiornamenti sulle attività interne e sui prodotti che si vendono.

Si mira, infatti, spesso all’essere ricordati attraverso storytelling e situazioni particolari.

Cura dei dettagli nella stampa di magazine

La scelta della carta nelle pagine interne e nella copertina è fondamentale, perché è la prima e l’ultima sensazione che rimangono nella mente di chi prenderà in mano la rivista della tua azienda per leggerla.

Questa sensazione andrà dritta all’inconscio del tuo futuro cliente e andrà a modificare quello che pensa della tua azienda, il cosiddetto brand.

Scegliere la giusta grammatura e la giusta tipologia, quindi, è importantissimo e i nostri esperti sono a tua disposizione per trovare le soluzioni giuste per rendere unico e speciale il prossimo numero della tua rivista aziendale.

Inoltre per valorizzare il bel progetto grafico che stai realizzando e i suoi contenuti è importantissimo stampare bene e usare tecnologie all’avanguardia nella gestione del colore e nella fotolito.

Con noi di Faenza Group non sarai mai deluso mentre sfogli la rivista che hai appena fatto stampare, perché ti seguirà un tecnico esperto di gestione del colore per tutto il tempo della lavorazione. Stampiamo solo con le migliori macchine presenti sul mercato sia per quanto riguarda la stampa digitale, sia per la stampa in offset, sia l’innovativa offset huv.

Sono tantissime le aziende che si affidano da anni a Faenza Group per realizzare e stampare il proprio magazine o rivista aziendale. Con oltre 40 anni di esperienza siamo un’azienda leader in Italia e nel mondo.

Contattaci subito per un preventivo gratuito o prendi un appuntamento per toccare con mano come lavoriamo.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Stampare un libro o un catalogo di un museo

Il libro o il catalogo di un museo contengono sempre illustrazioni e foto, la resa di esse deve essere perfetta per far rivivere l’utente l’emozioni provate durante la visita e invogliarlo a ritornare. Per questo bisogna affidarsi ad una stampa di altissima qualità. Oggi grazie a macchinari

Leggi Tutto ⟶